Affitti Brevi

Sublocazione e affitti brevi: il subaffitto è legale?

In questo articolo:

Come entrare nel business di AirBnb senza essere proprietario di un immobile, sfruttando la possibilità, totalmente legale, di subaffittare?

Una delle questioni all’ordine del giorno riguardo al business di AirBnb e degli affitti brevi è quella relativa alla possibilità di guadagnare senza essere diretto proprietario di un immobile, sfruttando la pratica del subaffitto. Sfatiamo subito la leggenda metropolitana secondo cui la sublocazione non è legale: è assolutamente falso! Il subaffitto è una pratica totalmente legale e legittima, che viene per di più regolamentata dall’Art. 1594 del Codice Civile italiano.

Come entrare nel business di AirBnb senza essere proprietario di un immobile, sfruttando la possibilità, totalmente legale, di subaffittare?

Una delle questioni all’ordine del giorno riguardo al business di AirBnb e degli affitti brevi è quella relativa alla possibilità di guadagnare senza essere diretto proprietario di un immobile, sfruttando la pratica del subaffitto. Sfatiamo subito la leggenda metropolitana secondo cui la sublocazione non è legale: è assolutamente falso! Il subaffitto è una pratica totalmente legale e legittima, che viene per di più regolamentata dall’Art. 1594 del Codice Civile italiano:

Il conduttore, salvo patto contrario, ha facoltà di sublocare la cosa locatagli, ma non può cedere il contratto senza il consenso del locatore. Trattandosi di cosa mobile, la sublocazione deve essere autorizzata dal locatore o consentita dagli usi.

Pertanto, il subaffitto è una pratica assolutamente legale: se il proprietario è d’accordo, e questo accordo è espresso e firmato in un contratto di locazione o in una scrittura privata, la sublocazione è legale.

La sublocazione è un grande vantaggio

Il subaffitto è un grandissimo vantaggio per chi vuole entrare nel business degli affitti brevi: sfruttando questa possibilità, tu puoi usare immobili che non sono di tua proprietà e metterli in affitto su piattaforme come AirBnb. E questo è un vantaggio che solo questo business offre: sfruttare, per guadagnare cifre anche importanti, un bene senza esserne possessore.

E ti diremo di più: puoi entrare in questo business anche ad investimento zero, sfruttando la pratica del property management, ovvero la possibilità di guadagnare una percentuale sugli affitti.

Diventa imprenditore di te stesso, con investimenti bassi (o nulli)

BnB Academy è l’unico corso che ti offre la possibilità di imparare a diventare imprenditore di te stesso, sfruttando il business di AirBnb e degli affitti brevi: diventa un host di successo e potrai guadagnare senza investimenti o con un budget basso, usando le possibilità derivate dalla pratica del subaffitto, senza Partita IVA, senza rischi, e, cosa da non sottovalutare, senza alti investimenti a livello di tempo. Potrai, così, gestire più businesses contemporaneamente; oltretutto, è un business che puoi automatizzare, per cui puoi gestirlo telematicamente, dedicandogli veramente pochissimo tempo, il che ti permetterà di continuare a fare il tuo lavoro, occuparti dei tuoi hobby e delle tue passioni e dedicarti ai viaggi, alla tua famiglia e ai tuoi amici, continuando comunque a guadagnare!

Entra anche tu nel business di AirBnb: segui il corso di Bnb Academy e cambia la tua vita con i consigli che ti verranno forniti.

Ludovico Cianchetta Vazquez

Ludovico è famoso per aver portato in Europa il business degli affitti brevi con un metodo scalabile e accessibile anche a chi non ha grossi capitali. Intervistato da Forbes, Millionaire, Yahoo Finance e altre pubblicazioni di settore, è il fondatore di BnB Academy.

Articoli correlati

X Close Button Logo
Abbiamo raccolto tutti i segreti per costruire un business redditizio nel settore degli affitti brevi, anche se non hai immobili di proprietà.
ISCRIVITI GRATIS ALL'EVENTO