Affitti Brevi

Investire in immobili senza budget: 5 idee per guadagnare

In questo articolo:

Investire in immobili senza budget: non bisogna avere un conto in banca corposo per investire nel mattone, basta solo esser furbi e applicare la giusta strategia.

Il mondo del mercato immobiliare sta cambiando: sta nascendo un nuovo modello di business che consente a chiunque, anche a chi non ha grandi cifre da spendere di poter investire in immobili senza budget. Perché inutile negarlo: il mattone è da sempre e sarà sempre l’investimento più sicuro e oggi puoi farlo senza dover aprire un mutuo.

Investire in immobili senza budget: non bisogna avere un conto in banca corposo per investire nel mattone, basta solo esser furbi e applicare la giusta strategia.

Il mondo del mercato immobiliare sta cambiando: sta nascendo un nuovo modello di business che consente a chiunque, anche a chi non ha grandi cifre da spendere di poter investire in immobili senza budget. Perché inutile negarlo: il mattone è da sempre e sarà sempre l’investimento più sicuro e oggi puoi farlo senza dover aprire un mutuo.

Ti voglio parlare di come investire in immobili senza budget per avere una rendita extra e dimenticare per sempre banche, istituti di credito e finanziarie.

Ma se quello che cerchi davvero è un modo per investire in immobili senza budget, ho bisogno di farti aprire gli occhi: online potrai trovare tanti modi che ti promettono investimenti sicuri a costo zero. Sappi che non è così: voglio metterti in guardia. Quindi prima di darti la grande idea che ti permetterà di investire in immobili davvero senza budget, voglio che tu sia lontano da queste forme d’investimento.

Piccola premessa: sto per spiegarti 4 forme d’investimento che sì, è vero, sono redditizie, ma hanno bisogno di un portafoglio su cui contare. E non è quello che tu cerchi, vero? Quindi ricorda, per investire in immobili senza budget, non dovrai fare:

  1. Entrare in un gruppo d’investimento immobiliare

Forse i più famosi, quelli che oggi occupano molti banner pubblicitari su siti online di ogni tipo. I gruppi d’investimento immobiliare ti promettono di entrare nel mercato immobiliare senza dover gestire tutte le pratiche burocratiche legale agli investimenti. Dietro a questi gruppi ci sono degli investitori che uniscono i loro utili per acquistare degli immobili attraverso una società più grande di loro. Quest’ultima si accolla tutti i problemi legati all’acquisto e il gruppo d’investimento invece riceve una parte del reddito da locazione. Accattivante, è vero, ma sappi che per entrare in un gruppo d’investimento immobiliare dovrai pagare bei soldoni. Quindi, se vuoi investire in immobili senza budget, non è una soluzione adatta.

  1. L’affitto con riscatto

‍l’affitto con riscatto è una pratica abbastanza comune oggi giorno. Si sottoscrive un contratto di locazione che permette all’acquirente di acquistare la casa in cui ha vissuto in affitto a un prezzo concordato in passo con il proprietario di casa. Quest’ultimo poi, conosce il suo inquilino, sa che ha onorato il canone d’affitto per molto tempo e sarà ben felice di concedere l’acquisto di quell’immobile. Una pratica semplice, veloce ma che necessità di liquidità.

  1. L’affitto breve

Una pratica che ha permesso a diversi imprenditori immobiliari di essere oggi volti noti del settore. Con l’affitto breve si possono affittare uno o più immobili per brevi periodi. L’affitto breve conviene solo se si ha già una casa di proprietà da poter convertire allo scopo: in caso contrario, dovrai ricorrere alla soluzione che sto per proporti.

  1. I REITS

Il Real Estate Investment Trust. L’investitore dà liquidità a una società che acquisterà l’immobile per ottenere una parte dei dividenti ogni qualvolta l’immobile produrrà utili. I REITs hanno un solo grande vantaggio, ossia il flusso di cassa: infatti il reddito mensile che gli investitori guadagnano dalle proprietà in affitto, dopo aver sostenuto tutte le spese e che, con il passare del tempo, aumenta perché gli affitti aumentano con l’inflazione, è davvero alto. Ma anche questa possibilità non ti permette d’investire in immobili senza budget.

  1. Il crowdfunding immobiliare

Crowdfunding è un termine inglese che possiamo tradurre con «partecipare ad un investimento». Il crowdfunding immobiliare è la scelta degli imprenditori che vogliono investire negli immobili spendendo poco capitale. Funziona grazie ad alcune piattaforme, italiane o estere, che permettono ai costruttori di vendere i loro immobili ad azionisti che, con i loro capitali, mettono in cantiere il progetto. Quindi è un investimento a tutti gli effetti e, sicuramente, non potrai farlo a costo zero. Le piattaforme migliori sul mercato per il crowdfunding immobiliare sono:

  • Per il mercato italiano: Concrete, ItalyCrowd, ReCrowd, ReLender, Rendimento Etico, Trusters e Walliance;
  • Se invece vuoi investire in immobili presenti in Europa ti consiglio: Crowdestate, EstateGuru, EvoEstate, Housers, Reinvest24 e Rendity.

Eccoci arrivati al momento tanto atteso: ti sto per presentare l’unica, la sola, l’ineguagliabile soluzione che ti permetterà d’investire in immobili senza budget tutto grazie ad una sola piattaforma. Sto parlando di Airbnb, la soluzione migliore per chi vuole entrare nel mercato immobiliare davvero a costo zero.

Investire in immobili senza budget: la soluzione è Airbnb

Airbnb è la più grande piattaforma per affitti brevi ed è anche la scelta migliore per un giovane imprenditore che vuole investire in immobili senza budget. La piattaforma offre a turisti o ad imprenditori che hanno bisogno di soggiornare per una sola notte, di poter affittare una casa o una stanza, tutto attraverso la piattaforma di Airbnb che offre un modo per investire in immobili senza budget facile e veloce.

L'idea è convertire un appartamento su Airbnb e affittarlo per brevi soggiorni. Non ti servirà altro che una connessione internet e l’iscrizione, gratuita, ad Airbnb per poter investire in immobili senza budget. Inoltre grazie ad Airbnb avrai il pagamento anticipato sull’affitto, una copertura assicurativa e molteplici garanzie per danni, senza dimenticare la rendita extra che arriverà direttamente nel tuo conto corrente.

Per investire in immobili senza budget grazie alla piattaforma di Airbnb, dovrai solo:

  • Trovare un immobile: e poi subaffittarlo. Scegli un appartamento in centro, una casa al mare o un ufficio in città;
  • Sponsorizzare il tuo immobile: senza dover pagare alcuna pubblicità e continuare ad investire in immobili senza budget. Quindi pubblicizza il tuo immobile sulla piattaforma di Airbnb, carica le migliori foto, aggiungi una descrizione accattivante e invoglia i turisti a prenotare da te;
  • E poi attendi la tua prima prenotazione e ricorda questo momento: sarà l’inizio del tuo ingresso nell’imprenditoria immobiliare che avrai ottenuto a costo zero!

Per investire in immobili senza budget ci sono tante soluzioni, è vero. Ma l’unica e la sola è usare Airbnb: una rendita fissa e garantita senza spendere un solo euro. Hai visto, anche tu puoi diventare un imprenditore.

Se vuoi iniziare a investire in immobili senza budget, iscriviti alla lezione gratuita!

Ludovico Cianchetta Vazquez

Ludovico è famoso per aver portato in Europa il business degli affitti brevi con un metodo scalabile e accessibile anche a chi non ha grossi capitali. Intervistato da Forbes, Millionaire, Yahoo Finance e altre pubblicazioni di settore, è il fondatore di BnB Academy.

Articoli correlati

X Close Button Logo
Abbiamo raccolto tutti i segreti per costruire un business redditizio nel settore degli affitti brevi, anche se non hai immobili di proprietà.
ISCRIVITI GRATIS ALL'EVENTO