Affitti Brevi

La chiave per il successo nel settore immobiliare: 3 tips per te

In questo articolo:

La chiave per il successo nel settore immobiliare: 3 tips per te

Con un mondo in continua evoluzione, con la tecnologia che galoppa veloce e l’economia che non dorme mai, scoprire come avere il successo nel settore immobiliare potrebbe non essere semplice. Gli interrogativi sono tanti e le esigenze dei clienti sempre maggiori. Da dove iniziare? Come sviluppare skill se abilità? E soprattutto come fare per stare al passo con i tempi?

La chiave per il successo nel settore immobiliare: 3 tips per te

Con un mondo in continua evoluzione, con la tecnologia che galoppa veloce e l’economia che non dorme mai, scoprire come avere il successo nel settore immobiliare potrebbe non essere semplice. Gli interrogativi sono tanti e le esigenze dei clienti sempre maggiori. Da dove iniziare? Come sviluppare skill se abilità? E soprattutto come fare per stare al passo con i tempi?

Una domanda dopo l’altra che spesso fa temporeggiare i meno coraggiosi. Ti svelo un segreto: la vera chiave per il successo immobiliare è buttarsi, essere coraggiosi e rischiare. Perdere tempo significherà solo perdere soldi e clienti.

Vediamo insieme quali sono allora questi consigli.

 

1. Chiave per il successo immobiliare: la conoscenza

Il termine conoscenza ha alle spalle un ampio retaggio e fa parte della storia dell’uomo da secoli. Oggi intendiamo la conoscenza come l’insieme delle competenze che contribuisce ad aumentare le capacità e le abilità umane, in ambito lavorativo e non. Grazie alla conoscenza possiamo sviluppare la chiave per avere successo nell'immobiliare nella nostra nuova idea di business. Con la conoscenza, è necessario che tu entri in possesso di ulteriori abilità, quali:

· Una conoscenza del territorio: la chiave per il successo immobiliare rientra nella conoscenza ampia del territorio in cui vuoi operare. Se pensi di poter gestire un mercato immobiliare in città, dovresti conoscere bene il territorio metropolitano, stessa cosa per gli stabilimenti turistici.

· Una conoscenza tecnologica: lo sviluppo della tecnologia è forse la chiave per il successo immobiliare, forse la più importante di tutte. Non puoi pensare di gestire questo business senza conoscere internet, i portali come Airbnb ed esser abile con la fatturazione elettronica e i principali servizi di messaggistica istantanea.

· Una conoscenza formativa: se decidi di dedicarti a questo nuovo modello di business, dovrai riuscire a far conciliare passione e studio. Perché senza una formazione costante, non potrai mai trovare la chiave del tuo personalissimo successo nel settore immobiliare.

 

2. Chiave  per il successo immobiliare: sviluppa il tuo mind set

La chiave è la mentalità o modo di pensare, ovvero sviluppare il proprio mindset imprenditoriale.

Per riuscire ad avere successo, la chiave è saper sviluppare il proprio mind set. Vuoi essere un imprenditore conosciuto e affermato? Vuoi aumentare i tuoi guadagni? Vuoi essere un punto di riferimento per i tuoi futuri clienti?Per avere successo e per trovare la chiave del successo nel settore immobiliare, hai bisogno di:

· spegnere la tv e leggere libri sull’argomento: hai bisogno di studiare e formare la tua mente, non riempirla di spazzatura;

· abbandonare le persone che non credono nel tuo progetto e circondarti di quelle giuste;

· capire che puoi raggiungere la chiave del successo immobiliare solo contando sulle tue forze;

· pianificare e creare un progetto di lavoro e di vita;

· iniziare a risparmiare, investire e capire il valore dei soldi;

· porsi un obiettivo alla volta e agire subito.

 

Terza chiave per il successo  immobiliare: le tue nuove skills

La chiave del successo immobiliare non comporta nessun cambio di personalità, solo di mentalità come ti ho appena spiegato. Non serve neanche che tu provenga da una famiglia già consolidata nel settore, puoi benissimo “provenire dal nulla”e avere ugualmente un successo enorme nel settore. Nonostante questo, esistono delle abilità specifiche che dovrai necessariamente acquisire o sviluppare per riuscire a trovare la chiave del successo immobiliare. Ecco quali:

Sviluppare delle competenze comunicative: hai bisogno di sviluppare le tue abilità comunicative per poter gestire i vari clienti che troverai di fronte. Alcuni potrebbero avere piena dimestichezza con le email, altri potrebbero preferire avere rapporti telefonici e altri ancora solo incontri dal vivo. Devi essere sicuro di riuscire a gestire ogni tipologia di conversazione senza aver timore di doverti trovare a parlare con un estraneo. Sei in grado di farlo?

· Aumentare le proprie capacità di dare informazioni: ossia avere un piano di lavoro ben impostato. Il cliente che sceglierà di venire da te potrebbe essere un neofita e non avere alcuna conoscenza della materia. Sarai tu l’esperto: dovrai rassicurarlo, spiegare con cura ogni dettaglio per arrivare a portare il cliente a fidarsi completamente di te.

· Trovare il proprio tocco personale: ogni professionista ha una firma e ogni professionista può essere riconosciuto da quella firma o da quel tocco personale. Anche tu dovrai riuscire a sviluppare il tuo personalissimo tocco, sarà quello a portarti la chiave del tuo successo!

· Sviluppare abilità operative, tecnologiche e di negoziazione: quindi saper gestire al 110% tutto il lato organizzativo della tua nuova abilità. Non ti sarà permesso improvvisare: questo significherebbe perdere tempo, soldi e clienti. Dovrai darti degli obiettivi, avere un piano di lavoro ben consolidato, saperlo sviluppare e portare a conclusione.

 

Come hai avuto modo di vedere, la chiave per il successo immobiliare non può nascere dall’oggi al domani: ha bisogno di essere alimentata, costruita, studiata e bilanciata in base al tuo sapere e alle tue abilità. Potresti incontrare diversi ostacoli ma l’unico che potrebbe fermarti è dentro di te. L’ostacolo più grande per la chiave nel successo immobiliare è in te: cambia prima la tua mentalità e solo allora potrai trovare la chiave per avere successo. Quindi ricorda d'imparare, migliorare, resistere quando tutto va contro di te. E non aver paura di sbagliare e fallire: il fallimento è un modo per imparare e apprendere. Cerca l’entusiasmo e non aver paura di sbagliare, siamo esseri umani: solo sbagliando possiamo davvero diventare bravi. Perché, come disse Napoleon Hill, “i grandi successi nascono sempre da grandi fallimenti”.

 

Ora che sai cosa ti serve per trovare la tua chiave per il successo immobiliare, non ti resta che metterti subito al lavoro, non aspettare che il destino bussi alla tua porta:sii tu il punto di svolta.

Allora, sei pronto a trovare la chiave del tuo successo immobiliare? Inizia ora!

 

 

Ludovico Cianchetta Vazquez

Ludovico è famoso per aver portato in Europa il business degli affitti brevi con un metodo scalabile e accessibile anche a chi non ha grossi capitali. Intervistato da Forbes, Millionaire, Yahoo Finance e altre pubblicazioni di settore, è il fondatore di BnB Academy.

Articoli correlati

X Close Button Logo
Abbiamo raccolto tutti i segreti per costruire un business redditizio nel settore degli affitti brevi, anche se non hai immobili di proprietà.
ISCRIVITI GRATIS ALL'EVENTO